Sabato 28 settembre il campo di rugby di via Trento ospita tre importanti appuntamenti: la festa di inaugurazione dell’Avis comunale, la prima giornata di donazioni e la presentazione della squadra dell’Amatori Rugby Capoterra per la stagione 2013-2014.
«Il direttivo dell’associazione – comunica Marco Mameli, presidente dell’Avis di Capoterra - è orgoglioso di presentare l’Avis comunale. I capoterresi, sempre in prima fila nel campo delle donazioni, sin dai primi passi mossi dell’associazione ci hanno dimostrato tanto entusiasmo e tanta disponibilità».
«Ringraziamo l’amministrazione comunale che ci ha concesso una sede (in via Diaz 46), speriamo possa diventare presto un punto di riferimento per tutti i soci. Ringraziamo inoltre gli sponsor e tutte le associazioni di volontariato del territorio che con la loro esperienza ci hanno consentito di organizzare questa grande festa».
L’invito del presidente è esteso a tutti coloro che vorranno partecipare, sia come soci donatori che come collaboratori: «Vi aspettiamo numerosi al campo, fiduciosi che ancora una volta, saprete dimostrare la vostra sensibilità».
Gli atleti dell’Amatori Rugby che hanno partecipato a numerose giornate di raccolta sangue al centro trasfusionale dell’ospedale Brotzu, in occasione dei “Raduni del cuore”, anche sabato mattina rinnoveranno il loro appuntamento con la donazione.
Programma della giornata
Si parte alle 8 con il primo turno di donazioni presso l’autoemoteca dell’Avis. A seguire il brunch offerto dai soci di Thalassazione (la onlus presieduta da Ivano Argiolas, il talassemico sardo che si è sottoposto al trapianto genico a New York e che sarà presente alla festa)
Alle 10, benedizione del parroco di Capoterra e taglio del nastro inaugurale da parte del sindaco Francesco Dessì
Alle 12 presentazione della squadra dell’Amatori Rugby Capoterra per la stagione 2013-2014
Dalle 13 presso la Clubhouse del campo comunale verrà servito il pranzo offerto dalla Pro Loco di Capoterra
Alle 15,30 inizio secondo turno di donazioni, subito dopo, dalle 16 in poi, attività ricreative per bambini a cura del Gruppo Oratorio VivaNoi
Alle 18 estrazione dei biglietti vincitori della lotteria Pro Avis Capoterra
Alle 20, chiusura donazioni e inizio festa
Per poter donare. È necessario essere in buona salute, avere tra i 18 e i 60 anni, pesare almeno 50 Kg, non avere avuto nessuna grave malattia in passato, polso e ritmo cardiaco regolari, pulsazioni tra 50 e 100bpm, pressione massima tra 110 e 180 mmHg e minima tra 60 e 100, emoglobina maggiore di 12,5 per le donne e di 13,5 per gli uomini.
Lotteria di raccolta fondi
I biglietti al costo di 2 euro sono disponibili presso:
Pizzeria d’autore, Corso Gramsci 39 Capoterra
Arcadia Pub, via Satta 35 Capoterra
O’Connell Pub, via Sardegna 11 Capoterra
Kalendes, via Amendola 31 Capoterra
Per info e contatti
Veronica Nedrini
- Articoli correlati